Come Eliminare il Grillotalpa dall'Orto

Come Eliminare il Grillotalpa dall’Orto

Il grillotalpa vive sottoterra, attraversa i passaggi e rosicchia le radici delle piante, rovina le piantine e mangia la maggior parte dei tipi di colture. La sua dieta include tuberi e radici, così come gambi di piante da giardino. Apprezzano soprattutto cavoli e cipolle. Non mangiano erba vera, ma mordono le sue radici, lasciando le terre desolate come quelle dopo un incendio. Il grillotalpa danneggia le piantine, nella parte fasciale, germinale e radicale. Le lesioni a livello dei gambi sono la forma più comune anche se le giovani piante vengono a volte lacerate e tirate sottoterra per essere consumate. Ulteriori lesioni sono causate dall’attività di scavo del grillotalpa, che può sloggiare le piantine provocandone il disseccamento.

Vuoi sapere se il tuo orto è infestato dal grillotalpa?

Cerca un punto dove il terreno è spoglio o dove sono visibili dei fori. Innaffia abbondantemente la zona con una soluzione di sapone. Se è in atto un’infestazione, gli insetti emergeranno dai fori del terreno entro tre minuti. A quel punto dovrai prendere immediati provvedimenti contro l’insetto se non vuoi ritrovarti con un deserto al posto dell’orto.

Leggi Anche  Tignoletta della vite

Danni Provocati a Giardini e Orti

larve grillotalpaQuindi, possono facilmente trasformare il tuo orto in un deserto spoglio e privo di vita in una sola stagione, soprattutto a causa della loro incredibile vitalità e fertilità. Il grillotalpa può volare, nuotare e scavare quattro metri di profondità; questo insetto scava uno stretto tunnel dove depone da 100 a 400 uova a 1015 cm di profondità nel terreno.

Dopo 1017 giorni, nascono le larve di ninfa che all’inizio vivono nel nido e dopo la prima muta escono. L’impatto distruttivo di questo insetto è simile a quello di una talpa, tuttavia produce maggiori danni. I terreni sabbiosi sono più a rischio e la vicinanza di fonti di acqua tipica degli orti facilita l’insediamento del parassita.

Come Combattere il Grillotalpa?

Scegli dei metodi di lotta naturali: Si consiglia inoltre di annaffiare i punti segnati dalle tracce di grillotalpa con un infuso di buccia di cipolla, piantare una piantina o un po’ di aglio nei punti di ingresso delle gallerie.

Se l’infestazione è grave e fuori controllo contatta una ditta di disinfestazione professionale per eliminare il grillotalpa!

Mettere pesce fresco nei fori di impianto delle verdure emetterà un odore deterrente quando decomposto. Coloro che non hanno paura di misure più serie possono fare grandi solchi e riempirli con naftalina o sabbia imbevuta di kerosene.

Summary
Come Eliminare il Grillotalpa dall'Orto?
Article Name
Come Eliminare il Grillotalpa dall'Orto?
Description
Vuoi sapere come eliminare il grillotalpa dall'orto per evitare che distrugga completamente le tue colture? Affidati a degli esperti del settore e disinfesta le tue aree verdi.
 
 
CHIAMA SUBITO0294753007
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0294753007